Suv&Crossover Day a Vairano di Vidigulfo 29 settembre 2018

Commissione Difesa Vista Onlus sarà presente a Suv&Crossover Day, che si svolgerà a Vairano di Vidigulfo (PV) sabato 29 settembre 2018. Quattroruote apre le porte del suo circuito per la nuova edizione dell’evento dedicato alle auto più desiderate del mercato. Una occasione imperdibile per provare le più recenti novità sia in pista sia su tracciato fuoristrada, al fianco dei driver professionisti.

Commissione Difesa Vista trova il suo spazio all’interno del contesto guida-sicurezza in cui la salute degli occhi è un fattore fondamentale. In particolare, a fronte degli ultimi dati rilevati: circa il 40% dei cittadini non si reca regolarmente dall’oculista e quasi il 20% degli adulti indossa una correzione visiva non più adeguata alle proprie necessità; inoltre il 66% degli italiani ha difetti visivi e non ne è consapevole. Per contrastare tale situazione CDV sta lavorando attraverso campagne di sensibilizzazione e controlli gratuiti in roadshow attraverso l’Italia e partecipando a diversi eventi rivolti al pubblico.

In occasione della festa dell’auto per tutta la famiglia, CDV intende portare il messaggio importante che il benessere visivo è fondamentale per la guida in sicurezza. Per questo motivo l’attività divulgativa di CDV intende incrementare la consapevolezza individuale e collettiva, informare sulle corrette pratiche di prevenzione visiva e dare alcuni input di base sulla salute della propria vista.

L’iniziativa di CDV Onlus non sarebbe possibile senza il supporto di partner tecnologici leader di mercato che hanno gratuitamente fornito la loro migliore strumentazione per l’esecuzione dei test visivi: ESSILOR che ha messo a disposizione due Visiotest, un frontifocometro, un autorefrattometro e un tonometro a soffio e ZEISS che ha fornito una lampada a fessura, un Visuscout per la lettura del fondo oculare e un autorefrattometro.

Fanno parte di
CDV ETS

CDV ETS
è sostenuta da